Guida all'acquisto e termini di utilizzo


Prezzi e modalità di pagamento

Gli acquisti fatti su EUROPERICAMBI.IT sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi e con la massima trasparenza:

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di EUROPE RICAMBI.IT sono tutti IVA inclusa e possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata ai listini prezzi dei nostri fornitori, ad eventuali offerte temporanee ed allo stock del nostro magazzino.

 

Pagamento con bonifico bancario anticipato

In caso di scelta di pagamento tramite bonifico bancario anticipato dovrete attendere la nostra verifica dell'ordine. Prima di inviare le coordinate bancarie controlleremo infatti che quanto ordinato sia immediatamente disponibile o comunque nei tempi indicati nella scheda dei prodotti. In caso contrario verrete tempestivamente informati. Per facilitare il nostro lavoro chiediamo che nella causale del bonifico bancario venga riportato il codice ordine ed il nome e cognome di chi lo ha effettuato. 

Pagamento in contrassegno (solo fino a 500 euro)

E' possibile pagare l'ordine al momento della consegna scegliento la modalità pagamento in contrassegno. Questo modo di pagamento comporterà una aggiunta sulle spese di spedizione per le commissioni imposte dal corriere per il ritorno del denaro. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti direttamente al corriere da noi definito contestualmente alla consegna del pacco.

Attenzione: per tutti gli ordini effettuati in contrassegno verrete contattati da noi telefonicamente per la conferma ordine e per definire i tempi di consegna. Senza la conferma telefonica l'ordine non verrà evaso. Vi preghiamo quindi di rendervi reperibili per facilitare il nostro lavoro.


Costi e modalità di spedizione

Spese di spedizione

Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo delle spese di spedizione varia in base alla zona di consegna e al metodo di pagamento scelto:

  • La spesa di consegna di un ordine varia da in base al peso.
  • 0/5 kg  -  9,00 euro
  • 5/10 kg - 14,00 euro
  • 10/15 kg - 19,00 euro
  • Per pagamenti effettuati con contrassegno è prevista una ulteriore aggiunta di 7,60 euro.
 
Per spedizioni particolarmente pesanti o voluminose ci riserviamo di variare i costi di spedizione che vi verranno comunque comunicati per essere confermati.

E' INOLTRE POSSIBILE UTILIZZARE IL VOSTRO CORRIERE IN PORTO ASSEGNATO.
 

Modalità di spedizione ITALIA

Tutte le spedizioni con destinazione Italia vengono effettuate, senza eccezioni, a mezzo corriere espresso GLS EXECUTIVE.

Non siamo in grado di programmare orari o appuntamenti di consegna; il corriere effettua infati la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a EUROPE RICAMBI, con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.

Contestualmente all'evasione di ogni ordine inviamo per email per confermare l'avvenuta spedizione.


Tempi di consegna

Spediamo la merce dal lunedě al venerdě ed ogni ordine viene da noi visionato con immediatezza.
Generalmente ogni ordine viene processato e spedito il giorno lavorativo successivo la presa degli accordi, fatti salvi alcuni casi nei quali la merce richiesta non sia immediatamente disponibile. Sarà nostra premura contattare, in nogni caso, il cliente per definire i dettagli dell'ordine. I tempi di consegna del corriere sono di 24 ore, mentre 48 ore per isole e Calabria.

I tempi di evasione di un ordine possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. Vista infatti la consistenza del nostro catalogo non ci è sempre possibile garantire l'immediata disponibilità di tutti gli articoli. Generalmente con sette giorni riusciamo ad avere in magazzino i prodotti terminati anche se per alcuni, i giorni potrebbero salire a venti.

I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via email, a: info@europericambi.it


Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto a EUROPE RICAMBI SNC - Strada Borra 1/a - 12069 S. Vittoria d'Alba (CN), entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.



   
   
 
  Site Map